Una certezza nelle soluzioni tecniche da installare

Stelbi S.p.A. è un punto di riferimento trentennale per i professionisti del settore idrotermosanitario, del condizionamento, degli impianti di riscaldamento/raffrescamento e del solare termico.

Con passione e competenza, Stelbi S.p.A. segue il Cliente installatore nel lavoro quotidiano, mettendo a disposizione una gamma di prodotti tecnici di qualità e all’avanguardia, personale specializzato e un servizio pre e postvendita di altissimo livello.

Da sempre, a un managing moderno e dinamico che risponde con dedizione a ogni esigenza del consumatore, si unisce il carattere di azienda familiare che ne determina e arricchisce i valori.

Nata infatti nel 1991 dai coniugi Raffaele Stella e Loredana Bianco, Stelbi S.p.A. ha visto i figli Alberto, Francesco e Maria Elena seguire gli ideali dei genitori per diventare, nel 2019, amministratori dell’azienda.

Negli anni, Stelbi S.p.A. è cresciuta con continue trasformazioni, ma non ha mai dimenticato i principi fondamentali che la caratterizzano: onestà, affidabilità, rapidità nel reagire alle difficoltà che il mercato, soprattutto oggi, presenta. Il tutto al servizio di un core business ben definito: offrire soluzioni d’installazione ai propri Clienti in linea con le più sofisticate aspettative di settore.

Le certificazioni

La qualità del prodotto fornito, del servizio erogato e l’attenzione verso il Cliente, nel palcoscenico del mercato attuale, rappresentano fattori di primaria importanza. In quest’ottica, l’azienda ha sviluppato sempre più l’attenzione al concetto e alla pratica di miglioramento continuo. Come naturale evoluzione, ha ottenuto dagli istituti ICIM e IQNET la certificazione internazionale UNI EN ISO 9001:2015. Tutti i prodotti e i processi produttivi di Stelbi S.p.A. rispondono pienamente ai requisiti di conformità e di sicurezza previsti dalle leggi e dalle direttive applicabili sia in ambito italiano sia, quando previsto, europeo.

Stelbi S.p.A. con sede in Farra di Soligo (TV), via Bellucci 16, dichiara che i prodotti, i materiali e i componenti immessi sul mercato sono rispondenti alle vigenti Normative di Legge.

L’Azienda

Stelbi S.p.A. si sviluppa su un’area complessiva di proprietà di 22.000 metri quadrati.

È strutturata in due magazzini, uno di stoccaggio merci e l’altro operativo. La logistica di quest’ultimo comprende quattro magazzini verticali automatici computerizzati dell’altezza di 12 metri e due magazzini compattabili e mobili.

Due linee di confezionamento garantiscono una veloce ed efficiente preparazione dei prodotti per la spedizione.

La Mission

Fornire agli installatori dei settori idrotermosanitario, delle energie alternative e della climatizzazione, prodotti e sistemi tecnologicamente avanzati, competitivi e sicuri, con un servizio tempestivo e professionale.

Operare per mezzo di una moderna organizzazione che si avvale di personale qualificato e di agenti scelti per la loro preparazione e serietà.

Con lo scopo primario di soddisfare le necessità e contribuire al successo e sviluppo del proprio Cliente, Stelbi S.p.A. ambisce a essere riconosciuta come l’organizzazione:

  • capace di fornire celermente prodotti e sistemi tecnologici all’avanguardia e innovativi;
  • costituita da persone apprezzate per la loro professionalità e per la capacità di trasferire informazioni tecnico/applicative, oltre che di assistere l’installatore di impianti termoidraulici, di ventilazione e di condizionamento.

Quindi: la miglior scelta per l’installatore.

La logistica, il magazzino e la strumentazione

La logistica di Stelbi S.p.A. nel corso degli anni ha saputo adattarsi alle mutevoli esigenze del business, per poter offrire un sempre migliore livello di servizio sia in termini di efficacia che di efficienza.

L’azienda dispone di diverse soluzioni di stoccaggio: dai magazzini compattabili per i prodotti voluminosi, con una capacità in termini di pallet di 1.600 unità, ai magazzini verticali automatizzati, in grado di ospitare più di 2.000 referenze, fino alle tradizionali scaffalature.

A conferma della continua ricerca di miglioramento che caratterizza Stelbi S.p.A., sono state introdotte nel tempo diverse soluzioni tecnologiche, come il sistema informatizzato di gestione logistica che, tramite terminali in radiofrequenza, permette un totale controllo del materiale presente a magazzino.